Le Commissioni Prezzi
Le commissioni tecniche per l’accertamento dei prezzi sono nominate dalla Giunta camerale che, su proposta del Segretario Generale, stabilisce e predetermina, per ciascuna di esse, le categorie economiche e il numero di componenti e di Vice Presidenti ottimale, a garanzia del più efficace contraddittorio fra gli operatori del settore oggetto di rilevazione.
Ciascuna commissione è presieduta da un Presidente, generalmente il Segretario Generale della Camera di Commercio, da uno o più Vice Presidenti, nominati dalla Giunta camerale tra i componenti consulenti con funzioni di coordinamento tecnico, dal responsabile e da un funzionario del Servizio Prezzi, quest’ultimo con funzioni di segreteria.
Tra i componenti consulenti sono compresi operatori economici appartenenti alle varie fasi di scambio proprie della filiera all’ingrosso nonché tecnici esperti nei vari settori economici in grado di fornire un ausilio tecnico a supporto del Servizio Prezzi.
Per maggiori informazioni consulta il Regolamento di funzionamento delle Commissioni Ingrosso, il Regolamento di funzionamento delle Commissioni Opere Edili e Impiantistiche o il Regolamento di funzionamento della Commissione Immobili.
Calendari 2024 delle riunioni
Scarica i calendari 2024 delle riunioni per la predisposizione dei prezziari dei Prezzi all’Ingrosso e delle Opere Edili e degli Impianti Elettrici: