Opere Edili - Servizio a Pagamento

Per accedere alla sezione delle Rilevazioni dei Prezzi Opere Edili è necessario registrarsi e acquistare un abbonamento.

Acquista l'abbonamento

Abbonandosi al listino prezzi delle opere edili nelle versioni online sono disponibili i file già convertiti per i software di computo metrico come Acca primus, applicativo di Acca software, Mastro di 888 software, Computi in Cloud di TeamSystem, Concant Mosaico di DigiCorp, Euclide di Geonetwork, Cant di Prometeo, METRO R12 EURO di Stadata, Tekno di Italsoft, Pitagora di Blumatica.

Normalmente un computo metrico è anche utilizzato per stimare lo stato avanzamento lavori di una ristrutturazione.

Con i software di computo metrico che lo prevedono, il prezziario delle opere edili della camera di commercio, opportunamente convertito, permette la progettazione BIM avendo quindi a disposizione la più evoluta modalità di progettazione con i prezzi ufficiali della camera di commercio.

Attraverso l'analisi prezzi o la valutazione derivante da un computo metrico estimativo è possibile determinare il prezzo di realizzazione di ogni opera presente in un capitolato d'appalto.

Il registro di contabilità, offre la documentazione cronologica dell'opera nel suo svolgimento, per accertarne quantità, classificazioni, prezzi e importo. Il registro di contabilità è legato allo stato di avanzamento lavori, con cui è possibile pagare gli acconti alle imprese impegnate ad eseguire lavori pubblici e privati.

Puoi scaricare un esempio di computo metrico prodotto dalla nostra applicazione “Calcola Computi”.