Fantini Mosaici

Via A. Meucci 19
20128 Milano (MI)
t. +39 02 27207092
f. +39 02 25 67178
info@fantinimosaici.it
https://fantinimosaici.it

Descrizione Azienda

Il mosaico, una passione innata. Lusso, splendore e raffinatezza. Fantini Mosaici | Marmi impreziosisce tutti i luoghi che incontra. Da oltre un secolo l’azienda trasforma le proprie intuizioni in disegni creando, tessera dopo tessera, opere uniche e irripetibili.


Mosaici

La lunga tradizione di Fantini nell’arte musiva permette all’azienda di creare una varietà unica di mosaici artistici dal disegno e lavorazione artigianale inimitabile. Mosaico in marmo, tagliato a mano in diverse dimensioni e finiture per superfici interne ed esterne,. Mosaico in vetro, utilizzato generalmente per piscine ma anche per rivestimenti. Mosaico in oro, utilizzato in ambienti interni ed esterni come per le 76 Cupole del Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi


Terrazzo veneziano

Attraverso questa tecnica, l’azienda riesce a realizzare in situ differenti tipologie di pavimentazione a terrazzo veneziano. Terrazzo, la tecnica più tradizionale e antica in cui Fantini esprime tutta la propria maestria artigianale, creando mix unici di materiali a livelli di massima sofisticazione. Tecnica in stile veneziano classico, contraddistinta da una superficie con motivi e bordi decorati come ad esempio nel classico Rosone presente nelle dimore private di Gianni Versace. Terrazzo decorato con mosaico, come ad esempio nella pavimentazione del Ristorante Il Giardino dell’Hotel Palazzo Versace a Dubai.


Marmo

Fantini sviluppa e realizza i desideri più esclusivi dei propri clienti, selezionando i migliori marmi e provenienti dalle cave più pregiate al mondo. Dal marmo all’onice, l’azienda è in grado di rispondere alle aspettative di livello più alto sotto il profilo tecnico, estetico e qualitativo, con lavorazioni che uniscono l’expertise e la lunga tradizione artigianale alla tecnologia più aggiornata. Fantini è un’azienda strutturata per gestire l’intero ciclo di progetto: dall’analisi del sito, alla parte ingegneristica, al design, alla distinta di taglio, al taglio del marmo, all’installazione.